Deumidificazione piscina coperta: ThermoCond – UTA PER PISCINE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI
Unità con recuperatore e con e senza pompa di calore
Unità di Trattamento Aria compatte con recuperatore di calore in polipropilene (brevetto Menerga) per la termoventilazione e deumidificazione di piscine coperte private o di strutture ricettive fino a 100 m² di specchio d’acqua.
Serie 18/19/TX: Range di portata 1.100 – 3.500 m³/h
Serie 23: Range di portata 1.200 – 5.000 m³/h
Un'unità con un recuperatore raggiunge un grande coefficiente di recupero di calore, che recupera una quota importante di energia dall'aria della piscina. Di conseguenza, questo riduce significativamente la perdita di calore della ventilazione e il fabbisogno di energia per la deumidificazione. La deumidificazione della piscina coperta avviene esclusivamente con l'aria esterna: l'umidità viene rimossa dalla piscina insieme all'aria estratta e l'aria esterna più secca e fresca viene mescolata al flusso d'aria di circolazione nel deumidificatore. Durante le alte temperature dell'aria esterna in estate, il sistema mantiene una temperatura piacevole nella zona della piscina aggirando il recupero di calore tramite una valvola di bypass integrata nel deumidificatore. Questo riduce notevolmente il rischio di surriscaldamento nell'area della piscina. Poiché la direttiva ErP in vigore prevede un bypass tecnico nell'unità, il recupero di calore può essere regolato in modo infinitamente variabile a zero quando necessario. L'ingombro dell'unità è ridotto e i costi di funzionamento e di manutenzione sono bassi.
Deumidificazione piscina coperta: unità con recuperatore e pompa di calore
La scelta di un sistema con una pompa di calore integrata può rivelarsi efficace, poiché la pompa di calore contribuisce ad aumentare l'efficienza totale di un deumidificatore per piscine. Gli strumenti attuali per la deumidificazione di piscine coperte offrono due modalità di funzionamento:
- Modalità inattiva
- Modalità nuoto
- Modalità copertura piscina (tapparella)