Drysolair –Deumidificatore/Essiccatore industriale e per applicazioni speciali
Deumidificatore/Essiccatore industriale per applicazioni speciali speciali, quali cantine, tipografie, palazzetti del ghiaccio, ecc., dove sono necessarie elevate potenze in deumidificazione. Il sistema, grazie alla combinazione del recuperatore di calore con la pompa di calore, consente di abbattere notevolmente gli assorbimenti elettrici.
Range di portata: 1.000 – 6.000 m³/h
I deumidificatori/essiccatori industriali della serie Drysolair 11 sono stati sviluppati appositamente per scaricare nell'atmosfera alti livelli di umidità interna. Attraverso il preraffreddamento nel recuperatore dell'aria da essiccare, l'unità funziona con una potenza del compressore notevolmente inferiore a quella di un semplice sistema a pompa di calore e crea un clima costantemente buono nelle piste di ghiaccio, nell'essiccazione di edifici o nei processi di essiccazione industriali. La combinazione di componenti di prima classe con un controllo e una regolazione precisi garantisce un funzionamento economico in ogni momento e regola la temperatura e l'umidità come richiesto.
Modalità di ricircolo
Nella modalità di ricircolo l'aria umida viene deumidificata in due fasi e fornita nella stanza come aria secca di mandata. L'aria di ritorno viene pre-raffreddata e deumidificata nello scambiatore di calore a piastre. La deumidificazione al livello desiderato di umidità dell'aria di mandata avviene tramite il raffreddamento dell'aria al di sotto del suo punto di rugiada nell'evaporatore della pompa di calore. L'aria che è stata asciugata in questo modo viene poi riscaldata di nuovo nel condensatore della pompa di calore usando il suo stesso calore, che è stato rimosso durante il raffreddamento, e viene portata alla condizione richiesta. Il preraffreddamento nello scambiatore di calore a piastre dell'aria da essiccare fa sì che l'unità di deumidificazione dell'aria funzioni con un rendimento del compressore notevolmente inferiore e quindi con un consumo energetico nettamente inferiore rispetto a una semplice soluzione a pompa di calore. Il bypass integrato permette un controllo e un adattamento rapido e preciso alle condizioni dell'aria di ritorno. La capacità di raffreddamento viene così adattata continuamente alle rispettive esigenze.
Hai domande su Drysolair, il deumidificatore/essiccatore industriale di Menerga? Contattaci!