Adconair, miglior recuperatore di calore – UTA PER OGNI APPLICAZIONE
Unità di Trattamento Aria con il miglior recuperatore di calore ad alta efficienza in polipropilene (brevetto Menerga), con la massima flessibilità di configurazione, per la termoventilazione, la climatizzazione di precisione, deumidificazione di ambienti di qualsiasi applicazione.
Nella versione adiabatic, con raffreddamento evaporativo adiabatico indiretto, è possibile raffreddare l’aria di mandata senza sistemi di raffreddamento meccanico fino alla temperatura di 16°C.
Possibili soluzioni:
- adiabatic
- adiabaticPRO
- adiabaticZeroGWP
- adiabaticDXcarbonfree - eletrically driven
- adiabaticDXcarbonfree - thermally driven
- adiabaticDXcooling
- Portata aria 3.000 – 28.000 m³/h
Dal 1980 Menerga sviluppa e produce sistemi innovativi di ventilazione e climatizzazione per vasti campi di applicazione. Possiamo affermare con sicurezza che la nostra tecnologia è leader in tutti questi settori e che siamo il punto di riferimento per efficienza ed efficacia. La nostra filosofia - "Creare un buon clima interno - attraverso un'applicazione minima dell'energia" - è la nostra linea guida, nella quale siamo riusciti ogni singolo giorno dalla fondazione dell'azienda. Siamo orgogliosi che Menerga fin dall'inizio sia stata una delle prime aziende a concentrarsi sull'efficienza energetica.
Recupero del calore completo in controcorrente
La tecnologia di recupero del calore di Adconair stabilisce gli standard più elevati con il suo scambiatore di calore a piastre in controcorrente. La vera sezione in controcorrente dello scambiatore di calore supera l'80% della sua lunghezza, più di qualsiasi altra, e con una perdita di carico di soli 115 Pa. Allo stesso tempo, le sue prestazioni lo collocano nelle migliori classi di efficienza energetica e assicurano il rispetto della seconda fase della direttiva Ecodesign 1253/2014 senza alcuna difficoltà. Le soluzioni Menerga con recupero di calore Adconair sono altamente versatili e possono essere utilizzate in un gran numero e varietà di applicazioni. Grazie al suo design unico, è attualmente uno dei migliori scambiatori e recuperatori di calore a piastre disponibili sul mercato. Inoltre, il materiale in polipropilene utilizzato permette di utilizzare acqua pura senza l'aggiunta di additivi, come detergenti o bagnanti, e quindi non inquina la rete fognaria.